Cattivi odori e mosche spariscono dalla discarica con gli EM®

RSS
Cattivi odori e mosche spariscono dalla discarica con gli EM®
Discarica in Costa Rica - Trattamento dei rifiuti tramite EM, Microrganismi Effettivi Originali. EM-ITA

CAMION RIFIUTI NELLA DISCARICA DELLA CITTÀ DI SAN JOSÉ, COSTA RICA.

UN’AMPIA AREA DA TRATTARE

Ci sono circa 1,4 milioni di persone che vivono nell’area di San Jose, Costa Rica. Trattare i rifiuti in un’area residenziale così ampia è un vero problema. I rifiuti vengono raccolti da un’azienda locale, la “Ebi Aserri” che utilizza una modalità unica nel trattamento dei rifiuti grazie all’applicazione degli EM®. I Microrganismi Effettivi Originali EM® vengono utilizzati per eliminare gli odori e per processare il percolato presente nelle discariche.

PROCESSARE IL PERCOLATO CON GLI EM®

Il Percolato è un liquido inquinante che si forma con l’infiltrazione dell’acqua in una massa di rifiuti, dalla compattazione e dalla decomposizione degli stessi. Gli EM®applicati direttamente sui rifiuti favoriscono la fermentazione anziché la putrefazione degli stessi. In questo modo il percolato che si forma dopo questo procedimento, è un liquido povero di agenti inquinanti e ricco di microrganismi positivi per l’ambiente.

Riversando il liquido processato tramite gli EM® direttamente nella terra, viene innescato un processo di trattamento con EM® a ciclo continuo.

La discarica si espande quando necessario; c’è ancora abbastanza spazio a disposizione per i prossimi 20 anni. Quando la discarica è più espansa, gli addetti coprono innanzitutto la parte inferiore con teli di plastica, installano tubazioni per drenare il percolato e per rilasciare il gas metano. Il gas generato viene espulso tramite condotti e camini; esso viene bruciato quando necessario.

Il percolato è drenato attraverso le stesse tubazioni di tanto in tanto e trasferito alla struttura di trattamento delle acque.

Utilizzano il metodo di “aerazione a vite” e il procedimento dei fanghi attivi per processare il percolato. L’acqua trattata viene quindi riportata indietro al sito di smaltimento. Grazie alla circolazione dell’acqua trattata con gli EM® in tutta la struttura, il numero totale dei microrganismi effettivi continuerà a crescere.

Nella discarica, l’EM·1® Attivato viene spruzzato giornalmente. Il problema dei cattivi odori e delle mosche è stato risolto. Ci sono solo pochissime mosche, drasticamente meno che in tutte le altre discariche del paese.

(Copyright EMRO Inc.)

Precedente

  • EM-ITA Staff
Commenti 0
Lascia un commento
Il tuo nome:*
Indirizzo email:*
Messaggio: *

NB: i commenti, prima di essere pubblicati, devono ricevere l'approvazione.

* Campi obbligatori