Notizie

RSS
Scopri cosa sono i Microrganismi Effettivi con Vanni Ficola!

Scopri cosa sono i Microrganismi Effettivi con Vanni Ficola! 0

Scopri cosa sono, come funzionano e come utilizzare gli EM insieme al Dott. Agronomo Vanni Ficola. Questa sera, 19 marzo 2021 alle ore 18.00 incont...
  • EM-ITA Staff
  • Tags: Eventi
Evento online: Cosa sono gli EM - 18 marzo 2021

Evento online: Cosa sono gli EM - 18 marzo 2021 0

Segui il nostro incontro online di presentazione degli EM!

Questa sera, 18 marzo 2021, Il Dott. Agronomo Vanni Ficola vi illustrerà cosa sono i Microrganismi Effettivi, come si utilizzano e il loro campo di impiego.

  • EM-ITA Staff
  • Tags: Eventi
Le api: come combattere gli attacchi di acari e funghi

Le api: come combattere gli attacchi di acari e funghi 0

Le api stanno combattendo coraggiosamente contro il deterioramento e l’inquinamento dell’ambiente, ma molti alveari non sono sopravvissuti all’ultimo inverno. Le api, indebolite e logorate, devono anche difendersi dagli acari varroa destructor in agguato negli alveari.
Coltivazione dell'olivo con la tecnologia EM

Coltivazione dell'olivo con la tecnologia EM 0

Combatti la mosca dell'olivo con la tecnologia EM. Esiste un mondo in un pugno di terra, un mondo che noi ignoriamo quasi completamente. Ci sono più microrganismi in un grammo di terra che uomini sull’intero pianeta. Miliardi di batteri, funghi, lombrichi ecc che sono la chiave della salute del nostro ecosistema.
EM e Fisica Quantistica?

EM e Fisica Quantistica? 0

Si stima che un singolo EM sia composto da un centinaio di miliardi di atomi, per cui possiamo pensare di applicare i principi della Teoria Quantistica dei Campi. Qual è il segreto quantistico alla base delle straordinarie proprietà delle colonie di EM?
Cattivi odori e mosche spariscono dalla discarica con gli EM®

Cattivi odori e mosche spariscono dalla discarica con gli EM® 0

Nella discarica, l’EM·1® Attivato viene spruzzato giornalmente. Il problema dei cattivi odori e delle mosche è stato risolto. Ci sono solo pochissime mosche, drasticamente meno che in tutte le altre discariche del paese.
Cosa puoi migliorare con i Microrganismi Effettivi EM®?

Cosa puoi migliorare con i Microrganismi Effettivi EM®? 0

Si possono fare un sacco di cose con gli Microrganismi Effettivi EM®: fertilizzare il terreno, purificare l’acqua e migliorare il sorriso delle persone. Rendiamo il mondo migliore con il metodo microbico amico dell’ambiente!
Come combattere le muffe con gli EM

Come combattere le muffe con gli EM 0

l controllo delle muffe con gli EM oltre ad essere biologico, è anche facile da eseguire e molto efficace. Premesso che i funghi della muffa non sono molto competitivi e che riescono ad insediarsi e moltiplicarsi solo in aree libere da altri microrganismi, è importante rimarcare come il concetto basilare dell’azione dei Microrganismi Effettivi EM è dovuto all’azione dominante che sono in grado di sviluppare.
EM Sunshine Farm – Okinawa, Japan

EM Sunshine Farm – Okinawa, Japan 2

L’azienda agricola giapponese “Sunshine Farm” di Okinawa è nata nel 2011 da un progetto ideato dalla EM Research Organization per un’agricoltura con l’utilizzo esclusivo di Tecnologia EM. Nel video si vede il “padre” degli EM, il Prof. Dott. Teruo Higa, mentre visita l’azienda.
Erbe aromatiche con gli EM

Erbe aromatiche con gli EM 0

Coltivare erbe aromatiche è una sfida particolare per l’agricoltore. Queste colture richiedono manodopera intensiva dal seme al raccolto. Molti trattamenti sono associati con il lavoro fisico dell’agricoltore nel campo e non possono essere sostituiti da macchine o trattamenti chimici.
Allevamento di polli da carne e da uova

Allevamento di polli da carne e da uova 0

L’allevamento intensivo di animali in spazi ristretti spesso crea problemi di salute degli animali e produce cattivi odori causati dall’accumulo delle deiezioni. La tecnologia EM® può essere un ottimo strumento sia per ridurre le patologie tipiche di questi allevamenti che per impedire la formazione dei cattivi odori.
Utilizzo degli EM nelle stalle

Utilizzo degli EM nelle stalle 0

Intervenendo con irrorazioni periodiche di Microrganismi Effettivi EM® su pavimenti, pareti e lettiere, si possono eliminare tutti i cattivi odori generati dalle deiezioni degli animali allevati nella stalla. Si potrà così combattere un ambiente sfavorevole alla nascita e proliferazione degli insetti dannosi.