Zoo ecosostenibile con gli EM

RSS
Zoo ecosostenibile con gli EM

COME CREARE UNO ZOO ECOSOSTENIBILE UTILIZZANDO GLI EM®

Sull’Isola di Curaçao hanno creato uno zoo ecosostenibile in cui gli animali sono sani e pieni di vita, le piante sono vigorose e tutti i locali dello zoo puliti, privi di cattivi odori e senza insetti fastidiosi. Il tutto è stato fatto risparmiando molto denaro!

Come è stato possibile? Grazie all’applicazione degli EM®!

  • Gli animali vengono puliti e cibati con prodotti a base di EM®.
  • Le aree verdi sono rese più rigogliose e sane grazie al compost creato internamente con Bokashi EM®.
  • I locali vengono disinfettati con EM®.
  • I prodotti a base di EM® permettono di risparmiare su tutti i prodotti chimici tradizionalmente utilizzati, eliminandoli totalmente. Gli EM® possono essere applicati a tutto perché sono interamente naturali.
LE CARATTERISTICHE DEL “CURAÇAO ZOO”

curacao-zoo-eco-sostenibile-logo-em-ita-microrganismi-effettivi-originali

L’Isola di Curaçao è una nazione costitutiva del Regno dei Paesi Bassi situata nel Mar dei Caraibi.

Il “Curaçao Zoo” è conosciuto per essere uno zoo ecosostenibile in cui i visitatori possono conoscere e imparare di più sugli animali e sulla natura. Originariamente è nato come giardino botanico ma nel corso degli anni si è trasformato in uno zoo con animali esotici e tropicali. Lo zoo è amministrato dal governo dell’Isola di Curaçao e mira alla salvaguardia delle specie a rischio.

Questo zoo eco-friendly si è concentrato sull’utilizzo della tecnologia EM® che è oggi impiegata in tutto lo zoo e i suoi giardini.

L’APPLICAZIONE DEGLI EM®
Un membro dello staff pulisce un maiale, irrorandolo con acqua ed EM<sup>®</sup>

UN MEMBRO DELLO STAFF PULISCE UN MAIALE, IRRORANDOLO CON ACQUA ED EM®

Lo zoo educa lo staff sull’utilizzo della tecnologia EM® e su come attivare l’EM·1® all’interno dello zoo. Ogni settimana viene attivato nuovo EM·1® per la disinfezione. Lo staff si sente meglio ed è più felice di utilizzare prodotti contenenti EM® anziché prodotti chimici che sono stati utilizzati per decadi prima che la gente venisse a conoscenza della loro tossicità.

Gli EM vengono aggiunti anche all’acqua potabile e al cibo per migliorare le condizioni di salute degli animali.

Per la manutenzione giornaliera delle aree verdi e degli orti, utilizzano l’EM® Attivato e il compost di Bokashi creato con i rifiuti organici delle cucine.

Oggi, lo zoo si preoccupa di utilizzare solo ed esclusivamente prodotti human-friendly applicando gli EM®sistematicamente in tutte le fasi della cura degli animali, della pulizia e della disinfezione di tutte le aree dello zoo.

EFFETTI E RISULTATI
  • RIDUZIONE DEI COSTI
Irrorazione del letame con EM<sup>®</sup> da utilizzare nei campi

IRRORAZIONE DEL LETAME CON EM® DA UTILIZZARE NEI CAMPI

Il “Curaçao Zoo” ha avuto molti problemi economici per parecchio tempo perché viene sostenuto solo in piccola parte dal governo che, ai tempi, gli permetteva a malapena di tenere lo zoo aperto.

Uno dei problemi maggiori erano i prodotti per le pulizie che includevano disinfettanti e agenti antibatterici che si traducevano in una spesa di 2250$. Gli EM® non solo sono buoni per l’ambiente ma sono anche meglio per il budget. Rispetto ai prodotti chimici utilizzati tradizionalmente, gli EM® costano molto meno.

Inoltre, lo zoo di Curaçao produce più di 700kg di rifiuti organici che erano soliti mandare in discarica. Questo era un costo altissimo per lo zoo. Oggi però lo staff accumula i rifiuti organici delle cucine e li fermenta con EM® Attivato per creare il compost. Perciò lo zoo è ben lieto di risparmiare soldi e, al tempo stesso, rendere possibile un sistema autosostenibile e rispettoso dell’ambiente.

  • MIGLIORI COLTURE
Animali curati e puliti con EM<sup>®</sup>

ANIMALI CURATI E PULITI CON EM®

Dopo aver applicato gli EM® nella manutenzione giornaliera generale del loro giardino e dell’orto, hanno ottenuto colture più salutari e deliziose.

“Buone colture significa una buona dieta e una buona dieta significa animali più sani.”

  • ANIMALI PIÙ SANI

Aggiungendo gli EM® alla dieta degli animali si sono accorti che “sono pieni di vita, hanno manti e pellicce bellissime e sono più attivi rispetto a prima”.

  • “FARE IL MASSIMO PER UN’ISOLA MIGLIORE”

Lo zoo si impegna a pieno ad educare lo loro comunità di circa 150.000 persone oltre ai turisti e mira a rendere migliore l’Isola di Curaçao applicando gli EM® in ogni step della loro giornata.

(Copyright EMRO Inc.)

Precedente Successivo

  • EM-ITA Staff
Commenti 0
Lascia un commento
Il tuo nome:*
Indirizzo email:*
Messaggio: *

NB: i commenti, prima di essere pubblicati, devono ricevere l'approvazione.

* Campi obbligatori